Visualizzazioni totali

venerdì 2 marzo 2012

CROCCHETTE POLLO E FONTINA

 
Basta così poco per rendere piacevole e sfiziosa una serata davanti alla tv in compagnia degli amici . Queste mini crocchette di pollo sono state fatte con un petto di pollo arrostito in padella , 1 etto di mortadella tritata , due etti di Fontina tritata , sale , pepe , prezzemolo , 4 fette di pan carré ammollato nel latte e sbriciolato , e due uova .
Si impasta bene il composto per ottenere una bella amalgama di tutti i sapori e si ricavano delle piccole polpettine con le mani che si passano nel pan grattato .
La cottura ? Può essere in forno stendendole su carta apposita in una teglia ; più leggera e salutare ; oppure fritte nella maniera classica che sono di sicuro meno dietetiche ma anche decisamente più gustose .
E poi si può tranquillamente mettersi davanti alla tv con gli amici con un bicchiere di ottimo vino bianco fermo frizzante e fresco .
Una tira l'altra e vedrete che non sono mai abbastanza .
Possono essere anche accompagnatee con delle salsine aromatizzate a tanti gusti , basta prendere come base della maionese , anchecasalingaa, e aggiungere in una magari del prezzemolo tritato , in un altra della passata di pomodoro , in un altra dello zenzero macinato , in un altra anche del basilico tritato . Insomma in tutti i modi che il nostro gusto e la nostra fantasia ci suggeriscono .
Bellissima idea secondo me anche per un buffet in piedi , visto che le crocchette di pollo sono ottime anche da fredde.

Nessun commento:

Posta un commento