Visualizzazioni totali

venerdì 30 marzo 2012

FIORE SOFFICE AL PROFUMO DI ARANCIA


 
Ci sono dei periodi in cui gli impegni di lavoro assorbono talmente tanto da non lasciare tempo per nussun'altra tipo di cosa …
Ho trascurato un po il blog in questa settimana ma cercherò di farmi perdonare lasciandovi una ricettina golosa , semplice e veloce per stupire un ospite a sorpresa con una pausa caffè o te davvero ...all'inglese .
Questa soffice torta si prepara con 250 gr di farina 50 gr di fecola di patate , 3 uova , un bicchiere di succo di arancia , 100 gr di olio di semi , 150 gr di zucchero e una bustina di lievito .
Si mettono le uova in planetaria con lo zucchero e le si lasciano gonfiare bene , poi si continua ad aggiungere gli altri ingredienti in questo ordine , olio , farina e lievito , succo di arancia continuando a far andare la planetaria moderando la velocità .
Una volta che il composto è liscio ed omogeneo lo si trasferisci in uno stampino di silicone e la si cuoce in forno per 235 minuti a 180 gradi .
Il vantaggio del silicone , oltre a non far attaccare assolutamente niente , è che si può sfornare la torta poco dopo uscita dal forno senza che si rompa .
La si capovolge sul piatto di portata e si decora con sciroppo di frutti di bosco o di amarena o di fragola ...quello che il gusto ci consiglia .
E' davvero speciale per il te , il caffè e per una meritata pausa ricca di coccole dolci .
Abbiate pazienza per il pezzo che manca nella foto ma mia figlia non ha resistito .


Nessun commento:

Posta un commento